Ad Personam

COSA E'?

L’Assistenza ad Personam è un servizio domiciliare che ha origine nel 1994 all’interno dell’area minori della Cooperativa Co.Ge.S.S., che attualmente ha la sua sede a Barghe in Via Stoppini n°26. L’area minori si sviluppa appieno nel 2007, suddividendosi in Assistenza ad Personam Scolastica e Domiciliare e, dal 2014, anche Sperimentale rinominata Specialistica dal 2017.

Nello specifico il Servizio di Assistenza Ad Personam eroga interventi di assistenza individualizzata per l'autonomia e la comunicazione personale agli alunni con disabilità, sia in ambito scolastico che extrascolastico.
La Cooperativa grazie a questo servizio è in grado di garantire da anni una continuità rispetto all’assistenza scolastica che si traduce in una reciproca fiducia tra famiglie ed educatori. Questo ha fatto si che nel corso degli anni si siano sviluppati laboratori extrascolastici di ogni tipo tra cui corsi di arrampicata, di nuoto, gite sul territorio e occasioni socializzanti con compagni di classe e famigliari.

Con il Servizio di Assistenza Ad Personam “Si intende garantire il pieno rispetto della dignità umana e i diritti di libertà e di autonomia della persona disabile per promuoverne la piena integrazione nella famiglia, nella scuola e nella società” e “si prevengono e riducono alcune condizioni invalidanti che impediscono il pieno sviluppo della persona umana per facilitare il raggiungimento della massima autonomia possibile della persona handicappata” (cit. LEGGE 104/92)

CONTATTI

Coordinatore: Claudia Girardi 333 114 25 68
Mail: coordinatoreadp@coopcogess.org

DOVE SI TROVA IL SERVIZIO?

Invia!
Whatsappa con noi!
Ciao, ti sto contattando dal sito!...