Cdd di Villanuova

COSA E'?

Il Centro Diurno Disabili (CDD) nasce nel 1996 con sede a Villanuova sul Clisi, in Via XXIV Maggio n. 7, (come CSE). L‘ente gestore è Comunità Montana di Vallesabbia (la quale ha sottoscritto il “contratto per la definizione dei rapporti giuridici ed economici” con l’ATS); la Cooperativa Co.Ge.S.S., con sede a Barghe in Via Stoppini n. 26, eroga il servizio dagli anni ’90 attraverso un contratto con l’Ente Committente Società Vallesabbia Solidale (società a partecipazione mista pubblico–privata), che fa capo a Comunità Montana Vallesabbia.

Il CDD è una struttura non residenziale che mette a disposizione 15 posti abilitati all’esercizio, autorizzati e accreditati ad utenti con disabilità medio-grave, offrendo loro un’assistenza continua di tipo socio-sanitario ed interventi educativi mirati e personalizzati; si configura anche come struttura d’appoggio alla vita familiare, con l’obiettivo di aiutare la famiglia e permetterle di mantenere al proprio interno la persona disabile.

Il Centro ha vissuto fino ad oggi molti cambiamenti istituzionali e gestionali per riuscire a rispondere in modo efficace ai bisogni del territorio, delle famiglie e degli utenti che ospita; illustriamo nella Carta dei Servizi (link a destra!) com’è strutturato, il personale che vi opera, le attività svolte, secondo quali modalità e attraverso quali competenze.

CONTATTI

Coordinatore: Lara Paterlini 345 419 78 97
Mail: coordinatorecddvn@coopcogess.org

LISTA D'ATTESA

Clicca qui per accedere alla pagina AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE e trovare nella sezione "criteri di gestione delle liste d’attesa" le istruzioni operative e la lista d'attesa del servizio.

DOVE SI TROVA IL SERVIZIO?

Invia!
Whatsappa con noi!
Ciao, ti sto contattando dal sito!...